





Escursioni partendo dalla vostra casa in montagna a San Giacomo e Valle Aurina
Partendo direttamente dal vostro appartamento al maso Obermairhof durante la vostra vacanza a San Giacomo in Valle Aurina vi potrete avventurare in varie gite di un giorno. Il villaggio offre un affascinante Museo Minerario. I bambini si sentono a casa qui. Da non perdere: il Castello di Tures. Per questo storico viaggio di scoperta vi consigliamo di utilizzare un intero giorno di vacanza durante il vostro soggiorno a San Giacomo Valle Aurina. Oppure potrete visitare la chiesa nel villaggio di San Giacomo per scoprire di più sul passato religioso, sul presente e sull’architettura dell’Alto Adige.
Il Monte Chiusetta è ideale per escursioni in bicicletta o a piedi. Volete un consiglio? Allora fate una sosta alla Fontana di Giacomo durante il vostro soggiorno a San Giacomo in Valle Aurina. Dal 2003 la grande statua di San Giacomo punta verso Santiago de Compostela, nella tradizionale direzione altoatesina da nord a sud. Oppure potrete trascorrere una giornata nella scuola di sculture in legno di San Giacomo (piacerà particolarmente ai bambini)! Potrete scoprire come gli artigiani locali realizzano le famose maschere della Valle Aurina.
Anche molti turisti con esigenze più urbane ogni estate trascorrono le loro vacanze a San Giacomo in Valle Aurina. Su richiesta saremo lieti di informarvi in anticipo o al vostro arrivo circa altre destinazioni e attività per le vostre vacanze a San Giacomo in Valle Aurina.